Come trascorrere il Capodanno 2015 a Milano?

Il Capodanno milanese

Cosa fare se mi trovo a Milano il giorno di Capodanno

La città meneghina offre tante possibilità per salutare, in allegria, l’arrivo del nuovo anno.

Semplicemente passeggiare per le vie del centro storico, la notte di Capodanno Milano, sarà di per sé una festa. Nell’ambito dell’iniziativa ILLUMINAMI!, infatti, spettacolari installazioni e luminarie renderanno ancora più magica Milano.

La centralissima Piazza Duomo, ospiterà, come ormai abitudine, un grandioso concerto che vedrà protagonisti grandi nomi del panorama musicale italiano.

L’anno scorso, la Piazza, è stata scaldata dal travolgente Elio (accompagnato come sempre dalle Storie Tese).

Quest’anno il programma non è stato ancora svelato, ma sicuramente sarà ambizioso e non deluderà chi deciderà di trascorrere il Capodanno a Milano.

Veglione di Capodanno in musica a Milano

Chi ai concerti preferisce gli spettacoli teatrali, avrà solo l’imbarazzo della scelta. Al Teatro Carcano di Porta Romana andrà in scena Giselle: uno dei più amati e noti balletti romantici.

Il Teatro Manzoni, chiuderà, invece, il 2014 con Servo per due, adattamento del talentoso Pierfrancesco Favino della commedia “servitore di due padroni” di Carlo Goldoni.

Il Teaatro Nuovo propone, per la serata del 31 dicembre: “Sette Spose per Sette Fratelli” con Roberta Lanfranchi e Flavio Montrucchio.

Per chi vuole trascorrere una serata di Capodanno in famiglia, infine, può scoprire, con i più piccoli, la magia de Il pifferaio magico di Eugenio Monti Colla (in scena al “Piccolo Teatro Studio Melato”).

Per una notte di capodanno davvero magica, si può scegliere anche una location esclusiva come Villa Borromeo o la Fortezza Viscontea.

Non dimentichiamoci, inoltre, che come ogni anno, ristoranti, locali e discoteche organizzano splendidi veglioni spesso allietati da grandi ospiti.

Come organizzare il Capodanno se non vivete a Milano

Vivete fuori Milano? Per Capodanno, potete acquistare uno dei tanti pacchetti, con tanto di pernottamento in strutture 4 stelle, creati appositamente per l’occasione.

Se ancora non sapete cosa fare per Capodanno a Milano, non disperate!

La protagonista dell’Expo 2015 offre numerose possibilità per passare una notte da favola e salutare il nuovo anno in maniera indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *