Tutto sugli integratori Gunamino

GUNAMINO è il nome di un integratore alimentare prodotto dalla società GUNA SPA di Milano, azienda nata nel 1983, leader in Italia nella produzione e commercializzazione di prodotti omeopatici.

La linea GUNAMINO è disponibile in due tipologie: Gunamino Formula e Gunamino Formula Sport.

GUNAMINO FORMULA

Questo integratore è composto dagli 8 aminoacidi essenziali: fenilalanina, lisina, leucina, metionina, treonina, triptofano e valina.

Gli aminoacidi universalmente conosciuti sono venti, l’organismo è in grado di “fabbricarli” tutti ad eccezione di otto, definiti “essenziali”, che non è in grado di sintetizzare o che può sintetizzare in quantità insufficiente e deve quindi riceverli dall’esterno.

L’apporto degli aminoacidi essenziali è indispensabile in quanto, se non simultaneamente presenti e disponibili, è impossibile la sintesi di materiale proteico.

Ottenuti in seguito a estrazione da vegetali attraverso un processo di fermentazione e poi cristallizzati e ultrapurificati, sono presenti in equilibrate proporzioni e sequenze per garantire un assorbimento ottimale.

Questo integratore è:

– predigerito (viene assorbito in un tempo di soli 23 minuti nel primo tratto di 100 cm dell’intestino tenue senza rilasciare residui fecali)

– è anfotero (agisce come acido o come base nella fase della sua transizione nel tratto gastro-intestinale)

– garantisce, nel minore peso e volume, un alto valore nutritivo e non sovraccarica fegato e reni

É indicato soprattutto per:

Perdere peso senza provocare deperimento, facilita infatti la riduzione della massa grassa e, al tempo stesso, nutre la massa magra con una minima quota calorica.

Compensare le carenze nutritive.

In ambito clinico viene usato per la prevenzione di diverse patologie, principalmente di tipo cronico degenerativo.

Non contiene glutine.

CONFEZIONI DISPONIBILI DI GUNANIMO FORMULA:

50 compresse da gr. 1,01

150 compresse da gr. 1,01

24 bustine da gr. 6,5 (con edulcorante)

42 bustine da gr. 6,5 (con edulcorante)

POSOLOGIA DI GUNANIMO FORMULA:

– COMPRESSE (5-10 al giorno)

– BUSTINE (fino a 4 al giorno sciolte in acqua o in infusi)

gunamino aminoacidi sport

GUNAMINO FORMULA SPORT

Indicato specificatamente per chi svolge attività sportiva, questo integratore oltre a contenere gli 8 aminoacidi essenziali è composto anche da magnesio e vitamine del gruppo B con powergrape®

Il magnesiofavorisce la contrazione muscolare e per questo motivo ha una funzione importante nell’esercizio sportivo in quanto permette di controllare gli spasmi muscolari. Migliora inoltre la coordinazione motoria, diminuisce la produzione di acido lattico, abbassa la soglia del dolore dovuto ad affaticamento e potenzia la resistenza allo sforzo.

Le vitamine del gruppo B sono fondamentali per gli sportivi perché svolgono un ruolo primario nel metabolismo cellulare, favoriscono infatti la distruzione dei carboidrati e degli acidi grassi e nel contempo incentivano la produzione di energia.

IL POWERGRAPE® è un estratto vegetale ottenuto da uve provenienti da vitigni della regione di Bordeaux. Ha un elevato potere antiossidante il quale risulta strettamente collegato ad un aumento dell’ossigenazione dei muscoli e a un sensibile miglioramento delle prestazioni fisiche.

Questo integratore in sintesi:

– Potenzia la forza, il volume muscolare e la resistenza

– Migliora le prestazioni sportive

– Ottimizza i tempi di recupero sia dopo gli allenamenti intensivi che dopo le competizioni

– Protegge dagli effetti dello stress ossidativo

Lo stress ossidativo è un processo naturale che si verifica nelle cellule. L’ossidazione cellulare, determinata dalla produzione energetica, produce radicali liberi che l’organismo deve compensare attraverso gli antiossidanti.

I radicali liberi sono utili per regolare alcune funzioni cellulari quali la funzione neuronale e il sistema immunitario ma il loro eccesso è dannoso per la salute.

CONFEZIONI DISPONIBILI DI GUNAMINO FORMULA SPORT:

24 bustine da gr. 7,5 (con edulcorante)

42 bustine da gr. 7,5 (con edulcorante)

POSOLOGIA DI GUNAMINO FORMULA SPORT:

– BUSTINE (1-2 al giorno, preferibilmente prima degli allenamenti)

CONTROINDICAZIONI ALL’USO DEGLI INTEGRATORI GUNAMINO

É consigliabile l’assunzione per periodi non eccessivamente prolungati. Gli aminoacidi presentano alcune controindicazioni e potrebbero dare luogo ad effetti collaterali.

Non bisogna assolutamente assumerli in gravidanza, in età infantile, nel periodo dell’allattamento o in presenza di patologie legate al fegato.

Se gli aminoacidi vengono assunti in dosi troppo elevate possono determinare un sovraccarico epatico e un aumento dei livelli di azotemia.

A un aumento delle dosi consigliate non corrisponde un aumento delle prestazioni muscolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *