Sexyshop online e negozi hot reali: le differenze tra i due store

I negozi che vendono articoli erotici, ovvero i sexyshop, possono essere suddivisi oramai subito in due categorie: quelli reali, ovvero quelli presenti in quasi tutti i quartieri delle grandi città e in generale in moltissimi centri abitati italiani, e quelli online.
Ecco le grandi differenze che ci sono tra queste tipologie di negozi che operano nello stesso settore.

Differenze nel catalogo tra online e negozio fisico

Capire quale risulta essere la scelta migliore, tra un sexy shop online e il negozio sexy sotto casa, quello di quartiere, è un procedimento che deve basarsi principalmente sulle differenze.
La prima che si può subito notare riguarda i prodotti: nei negozi online, spesso e volentieri, la scelta sulla quale far ricadere il proprio acquisto è maggiore. Questo per un semplice motivo: i gli store online, talvolta, sono caratterizzati da un magazzino di maggior capienza, in grado di contenere un numero superiore di articoli. Stesso discorso per la tipologia di prodotti: online è più semplice reperirli, visto che i gestori scelgono quelli che magari sono maggiormente apprezzati dai clienti.
Nei negozi reali invece, i magazzini potrebbero non essere molto spaziosi ed il commerciante potrebbe attendere che questi inizino a svuotarsi prima di effettuare un nuovo ordine. E’ chiaro dunque come l’acquisto online, sotto questo punto di vista, sia leggermente da preferire. Sui modelli invece grandi differenze non ce ne sono: i top seller si vendono bene sia in rete che nel negozio fisico. A fare la differenza sono nuove funzionalità: per intenderci un vibratore rabbit lo si vende benissimo in rete e nel normale sex shop sotto casa.

Le maggiori differenze per quanto riguarda la merce dei sexyshop sono riassumibili in:

  • nella quantità disponibile nel magazzino
  • nelle scorte che vengono effettuate
  • nella varietà dei prodotti

L’esperienza d’acquisto e la discrezione dei sex shop in rete

sexy shopAnche per quanto riguarda l’acquisto dei prodotti vi è una grossa differenza tra negozi online e reali sexyshop. Un cliente infatti potrebbe provare una certa vergogna nel dover entrare in un negozio reale: questo comportamento è motivato dal fatto che, il cliente stesso, deve far vedere al commerciante l’articolo che ha deciso di acquistare.
Inoltre, anche vicini e conoscenti potrebbero notare che, quella persona, entra in questa tipologia di negozi. Online il discorso invece è differente: l’acquisto viene effettuato direttamente da casa, quindi il commerciante saprà solo i dati anagrafici di quella persona.
Essendoci il diritto di privacy, il commerciante non potrà renderli pubblici, ed inoltre il cliente non mostrerà il suo volto quando effettua l’acquisto.
Stesso discorso per la consegna, che avviene in maniera semplice ed anonima, dato che la merce acquistata viene imballata con cura ed attenzione.
Il fattore vergogna potrebbe essere completamente assente quando si compra online.

Le differenze in questo campo sono:

  • nessun contatto online col venditore.
  • poter acquistare stando a casa propria o coi dispositivi mobili.
  • consegna privata e col massimo livello di privacy nel pacco.

Questo però non implica un minor livello di assistenza, anzi. Molti sex shop online si sono attrezzati con un servizio di customercare eccellente. Non solo in termini di post vendita con resi e spedizioni gratuite ma anche nel momento in cui il cliente (in questo caso utente del sito) sta prendendo le decisioni circa l’acquisto. Proprio a questo servono strumenti potenti come chat live, whatsapp o canali di assistenza telefonica dedicata. Sapere informazioni aggiuntibe sulle misure e/o materiali di un sex toys a causa di schede prodotte non complete, oramai è molto semplice grazie a infrastrutture tecnologiche agili  e di uso diffuso (vedi whatsapp).

Altre piccole differenze: in rete vibratori e dildo costano un po’ meno

Esistono poi diverse altre differenze per quanto riguarda l’acquisto online e quello reale.
Uno di questi aspetti riguarda il prezzo: i sexyshop online infatti applicano un prezzo che potrebbe essere leggermente inferiore rispetto quello dei negozi reali.
Inoltre, le spese di spedizione saranno gratuite quando si effettua una certa somma di denaro di spesa.
Online sarà anche possibile reperire i pareri dei clienti che hanno effettuato l’acquisto di quel prodotto.
Questa caratteristica dei sexyshop virtuali permette di conoscere diversi pareri, che permettono di identificare, in maniera perfetta, quel prodotto.
Nel mondo reale ci si deve affidare al proprio istinto o alle risposte del commesso.
Inoltre, online è anche possibile leggere un’accurata scheda del prodotto mentre, anche in questo caso, in un negozio reale ci si dovrà rivolgere al negoziante solamente.
Queste dunque sono le maggiori differenze tra i due tipi di acquisti che mettono, su uno scalino leggermente superiore, i sexyshop online, che si presentano con caratteristiche diverse che sembrano agevolare coloro che sono clienti abituali di questa tipologia di negozi reali e virtuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *