Quando è consigliato assumere le migliori proteine in polvere

Le migliori proteine in polvere devono essere assunte in particolari momenti, in maniera tale da poter ottenere i migliori risultati possibili grazie ad esse.

Le proteine durante l’arco della giornata

Le migliori proteine in polvere, avendo le stesse funzioni dell’acqua ovvero coagulano il sangue, aumentano le difese immunitarie e fortificano i tessuti muscolari, dovrebbero essere assunte regolarmente ogni 3 ore.

Questo per permettere, alle suddette, di far ottenere, all’organismo, tutti i vantaggi che le contraddistinguono ed evitare che, a causa di un regime alimentare ferreo, si possano avere degli scompensi nutrizionali.

La soluzione ideale, per poterle assumere regolarmente, consiste nell’accompagnarle con gli integratori oppure durante i pasti regolari, quali colazione, pranzo, merende e cena.

Inoltre, nel momento in cui si sente la necessità di una fonte energetica facile da assimilare, le migliori proteine in polvere rappresentano l’elemento ideale da consumare.

Le proteine poco prima dell’allenamento

Coloro che praticano sport, con lo scopo finale di ridurre il proprio peso e massa grassa, devono consumare le migliori proteine in polvere poco prima dell’allenamento, ovvero circa un’ora prima dell’inizio della sessione d’esercizi.

Questo per un semplice motivo: le proteine accelerano le funzioni del metabolismo, che quindi consumerà una grande quantità di grassi nel momento in cui il corpo è nella fase di riposo.

Con l’assunzione dei suddetti elementi prima dell’allenamento, la quantità di grassi che verrà consumata sarà assai superiore rispetto a quella bruciata da coloro che non assumono le proteine almeno un’ora prima di sottoporsi ad una sessione, più o meno intensa, di esercizi.

Le proteine subito dopo l’allenamento

Anche il consumo delle migliori proteine in polvere subito dopo l’allenamento ha degli effetti assai positivi.

Come prima cosa, si aumenta leggermente la massa muscolare, soprattutto quella dei quadricipiti.
Inoltre, si registra un aumento della forza dinamica, ovvero la velocità ed il lavoro che svolge un determinato muscolo, ed anche la forza isocinetica, ovvero viene potenziata anche la resistenza allo sforzo compiuto durante l’allenamento.

migliori-proteine-in-polvereAumento di glicogeno e di massa muscolare magra

Le migliori proteine in polvere, qualora vengano assunte prima e dopo l’allenamento, comportano un considerevole aumento della massa muscolare magra nonché le riserve di glicogeno e creatina, utili per sopportare i vari esercizi successivi a quella sessione d’allenamento.

Pertanto, le proteine devono essere consumate ogni tre ore durante l’arco della giornata nonché subito prima e dopo l’allenamento, per potenziare gli effetti che si vogliono ottenere sul proprio fisico.

 

Per saperne di più sulle migliori proteine in polvere per il bodybuilding visita il nostro sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *