isola d’ischia

L’isola di Ischia fa parte dell’arcipelago delle Isole Flegree ed è situata nell’estremità settentrionale del golfo di Napoli. Una delle isole più gettonate in estate, in particolare dai Vip. L’isola di Ischia è fascino, natura, cultura e vita mondana. In estate la popolazione dell’isola diventa circa cinque volte più numerosa di quella che c’è il resto dell’anno. L’isola è composta da sei comuni, ognuno con una sua particolarità.
L’isola è nota per le sue acque cristalline, prima di tutto, un mare che lascia davvero senza fiato, ma anche per le sue terme naturali.
Il clima dell’isola è mite tutto l’anno grazie alla sua composizione geografica. Questo la rende ideale per le vacanze in qualsiasi periodo dell’anno.

Ischia, grazie alle sue antichissime terme, è uno dei maggiori centri termali d’Europa. L’alta alcalinità dell’acqua la rende un ottimo antinfiammatorio, e anche un rimedio a molte patologie.
I greci erano cosi sicuri dei poteri curativi e sopranaturali delle acque termali dell’isola, che avevano eretto templi in onore delle divinità presso ogni sorgente, come il tempio di Apollo a Delfi.
Al giorno d’oggi le terme di Ischia sono molto apprezzate; l’acqua alcalina contenente zolfo, iodio, cloro, ferro, ed altre sostanze benefiche, ha effetti benefici sul nostro organismo. L’acqua è benefica per:
-l’apparato locomotore su cui ha un’azione antinfiammatoria e analgesica e regola il tono muscolare
-l’apparato cardiovascolare su cui agisce con un azione vasodilatatrice e rilassante
-l’apparato genitale femminile
-le vie respiratorie su cui ha un’azione antinfiammatoria e mucolitica
-la pelle con molteplici azioni benefiche, tra cui quelle astringente, antibatterica, antinfiammatoria, detergente e tonificante.
Gli effetti benefici dell’acqua sono già sufficienti di per se per attirare la gente in queste terme, ma i suoi naturali effetti benefici vengono combinati con professionalità, trattamenti all’avanguardia e varietà. Qui troverete una grande varietà di trattamenti, ma tranquilli la numerosità non intacca di certo la qualità. Tanti trattamenti ma tutti eseguiti con grande competenza e professionalità.

Ma non sono di certo solo le terme e le acque cristalline del Mar Tirreno ad attirare ad Ischia un’orda di turisti ogni anno. Oltre alle terme e al mare ad Ischia c’è la natura, con splendidi paesaggi, spiagge, i paesaggi sottomarini, la vegetazione dell’isola in prevalenza di macchia mediterranea e alcune piante rare.
I sei comuni offrono poi ciascuno grandi attrazioni e attività per i turisti oltre alle numerose testimonianze della storia dell’isola.
I sei comuni sono: Ischia, Casamicciola, Lacco Ameno, Forio, Serrara Fontana e Barano; e ognuno di loro ha il suo fascino e le sue particolarità.

Tra i comuni il più frequentato è di sicuro quello di Ischia.
Ischia è un luogo di grande fascino, adorato dai turisti sia per le sue spiaggia dalla sabbia finissima o le pinete che la circondano, ma anche per lo shopping esclusivo. Il porto di Ischia è lo snodo fondamentale per il traffico marittimo anche dei turisti. I suoi suggestivi borghi offrono monumenti e chiese che sono grandi testimonianze storiche e di grande valore architettonico.
Immancabili nella vostra visita sono l’antico borgo di Ischia Ponte dove sorge il Castello Aragonese, e le zone collinari di San Michele, Sant’Antuono e Campagnano per i meravigliosi panorami che hanno da offrire.

Altro importante comune molto gettonato dai turisti è quello di Serrara Fontana. Serrara Fontana è il comune più elevato e da cui parto diversi sentieri che portano al Monte Epomeo, che offre una dei più bei paesaggi che possiate immaginare. Sempre a Serrara Fontana si trova l’isolotto di Sant’Angelo.
Sant’Angelo è la meta per eccellenza dei Vip, che la scelgono per la sua tranquillità e serenità; il rifugio perfetto di tutti quelli in cerca di un po di pace e relax. Un luogo dove vi potrete isolare dal caos urbano tra le affascinanti stradine del borgo, a fare shopping nelle eleganti boutique o potrete semplicemente rilassarvi in riva al mar, alle terme o facendo una lunga passeggiata immersi nella pace e tranquillità della natura.

Ischia resta una delle mete più richieste sia per il suo magnifico mare, che per la sua natura ed i suoi suggestivi paesaggi, le sue antichissime terme e i suoi borghi eleganti e suggestivi con le vie dello shopping. Perché ad Ischia non vi mancherà assolutamente nulla per rendere la vostra vacanza perfetta.

MS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *