Vacanze Ischia

Qualunque sia la stagione dell’anno in cui ci troviamo, Ischia rappresenta in tutti i casi una meta perfetta per chi ha voglia di rilassarsi e per chi è alla ricerca di avventura ed escursioni sull’isola.

Innanzitutto occorre pianificare bene il viaggio sapendo che prima di arrivare ad Ischia si passa per Napoli e ci si può arrivare in auto, in treno oppure in aereo; bisogna poi capire qual è il porto più vicino per raggiungere l’isola.

Arriviamo quindi alla scelta del vostro hotel Ischia : qual è il motivo che vi porta a soggiornare in questa splendida isola? Volete fare delle cure termali?

Siete a piedi o avete a disposizione un’auto? State viaggiando con tutta la famiglia? In quale periodo dell’anno? Queste sono le variabili da tenere in considerazione quando ci si accinge a scegliere il proprio alloggio.

Se volete dedicarvi alle cure termali avrete un’ampia scelta di hotel dal momento che quasi tutti dispongono di una propria area termale; se poi siete a piedi ed è inverno sarà preferibile optare per una soluzione nei pressi di Ischia Porto che è la zona più frequentata e comoda ai mezzi pubblici.

Se invece siete alla ricerca di avventura non potete perdervi la vetta del Monte Epomeo che può essere raggiunta da diversi punti di partenza.

Per gli avventurieri più esperti consigliamo di intraprendere la scoperta delle Fumarole del Bellomo: questa non è una semplice passeggiata o escursione ed è fondamentale farsi accompagnare da un membro del CAI per la propria sicurezza: lo spettacolo sarà mozzafiato!

Da non perdere poi i Pizzi Bianchi di Serrara Fontana e la Punta di San Pancrazio.

Per chi vuole dare un taglio culturale alla propria vacanza non può mancare la visita al Castello Aragonese – simbolo dell’isola – che si trova alla fine di Ischia Ponte, tipico borgo che rispecchia l’architettura mediterranea, caratterizzata dall’assenza di un progetto architettonico coeso ma che compensa con la bellezza estetica e le sue specificità. Un altro simbolo dell’isola è la Chiesa del Soccorso, una chiesa davvero suggestiva grazie alla sua posizione a picco sul mare.

Queste sono soltanto alcune delle bellezze paesaggistiche e culturali che potete trovare sull’isola e che renderanno la vostra vacanza indimenticabile.

A questo punto però bisogna concentrarsi sulla scelta dell’hotel Ischia che costituirà il vostro punto di partenza per qualsiasi attività vorrete fare.

Se amate le strutture semplici a conduzione familiare che propongono piatti autentici della cucina tipica dell’isola o se preferite gli hotel extra lusso con ogni genere di comfort, piscine termali e centro benessere all’interno, Ischia non vi deluderà, offrendovi tantissime soluzioni che rispondono alle esigenze di qualsiasi tipo di clientela. Se invece siete una famiglia o un gruppo di amici che preferisce la sistemazione in appartamento per avere più autonomia e sentirsi come a casa, non mancano proposte e soluzioni adeguate.

Nel caso in cui non siate riusciti ad organizzare la vacanza per tempo o avete deciso all’ultimo momento che Ischia è la vostra destinazione per le vacanze, potete contare sulle offerte last minute con sconti molto interessanti e pacchetti tutto compreso con aliscafo, pensione completa e pernottamento: non vi resta che trovare la soluzione che fa per voi!

MS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *